Mi chiamo Elisa Gallo e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale.
Aiuto organizzazioni non profit e piccole imprese a raccontare eventi, progetti e servizi utilizzando, e integrando, i media tradizionali con gli strumenti digitali.
Aiuto a fare rete e raggiungere con la comunicazione i propri obiettivi.

Se vuoi “uscire sui giornali” devi saper parlare con i giornalisti, usare la stessa lingua, raccontarti “facendo notizia”, proponendo contenuti nei tempi e nei modi giusti, usando le logiche e gli strumenti propri del giornalismo. E costruendo storie su misura.

Ed è qui che subentro io, a tradurre in testi e in storie quello che tu, il tuo progetto e la tua organizzazione avete da dire.
Far parlare di sé non è magia, ma il risultato di un lavoro costante, che va costruito insieme.

In pratica, se devi organizzare un evento, se hai il lancio di un nuovo progetto o un prodotto ti aiuto a diffonderlo, utilizzando i canali migliori per farlo, integrando e coordinando la promozione sui media tradizionali con i social network e le newsletter.

Lavoro con organizzazioni non profit e imprese, con chi ha bisogno di impostare una comunicazione di medio lungo periodo integrando i vari media, tradizionali e digitali.

Sono una ciclista, urbana e sportiva, quindi mi si trova spesso in giro, nel virtuale e nel reale, a parlare e occuparmi di bici.
Vivo a Torino, sono cresciuta ai piedi delle Langhe, mi piace viaggiare, praticare yoga e inebriarmi del profumo dei miei gelsomini.

Vuoi sapere se posso aiutarti? Scrivimi e raccontami di che si tratta, valuteremo insieme la strada migliore da percorrere.

I settori di cui mi sono occupata: ambiente, mobilità sostenibile, non profit, ciclismo, eventi culturali a Torino.